Disposizione Lucca

(5 ore totali)

Partenza da Firenze ore 9,00;

Arrivo a Lucca alle 10,00 circa, visita libera

Partenza alle 13,00 per Firenze e arrivo previsto per le 14,00 (dipende dal traffico)

La nostra visita inizia dal Piazzale San Donato, nostro punto d’incontro, davanti all’ufficio del turismo e prosegue verso il centro.

Lucca non ha bisogno di una preparazione particolare per essere visitata, di quelle come si dovesse sostenere un esame in saperi del turismo infarciti di storia, di arti, di ambiente; a Lucca, sia che ci si capiti, sia che si venga precettati e inquadrati in una escursione, è meglio arrivarci con lo stato d’animo d’avvicinare un posto magico, amico e suadente di cui non si può raccontare tutto sulle pagine di un testo, di una guida, o attraverso le parole di un pur eccellente cicerone.

Lucca è luogo disponibile a lasciarsi godere da un certo tipo di visitatori: sereni, che procedono con naturale e buona maniera di lentezza, con sentimento curioso e bighellone, col passo accomodante delle famiglie, dei bambini, degli innamorati, lasciando ad ognuno il tempo e la fantasia di crearsi memoria e ragione per una città che si manifesta, essa stessa, in mille aspetti come opera sublime d’arte e d’ingegno, da conservarsi dentro e da raccontare poi con parole proprie a chi non l’ha ancora mai vista. Dando agli altri certezza che da Lucca si vien via più ricchi di quando ci si è arrivati.

A spasso per la città

Il visitatore che si appresta a vivere l’esperienza di immergersi nell’atmosfera affascinante e coinvolgente di Lucca, deve prepararsi ad incontrare una città tutta da vedere.

Camminando per le strade ed i vicoli, mossi da una sana curiosità, si possono incontrare tutte le anime di Lucca, città di popolo e di signori, di piazze e vicoli, di giardini ed orti, di musica e suoni.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs nr. 196 del 30 giugno 2003

    VUOI SPOSTARTI COMODAMENTE E 

    VELOCEMENTE?

    Pratoshuttle è il servizio di trasporto passeggeri rivolto a chi desidera viaggiare in piena autonomia con elevati standard di comfort. Il servizio viene erogato con auto, minivan e pullman fino a 54 posti, dotati di moderni comfort e guidati da autisti professionisti. Transfer in aeroporti, stazioni FS, porti turistici. Accompagnamento a cerimonie, meeting di lavoro, congressi, escursioni in città e turismo enogastronomico in Toscana. Pagamento con Bancomat e carta di credito.

    Escursione lucca  | Escursione lucca  | Escursione lucca  | Escursione lucca  | Escursione lucca  | Escursione lucca  | Escursione lucca  | Escursione lucca