Escursione Pisa

(5 ore totali)

 Partenza da Firenze ore 9,00;

Arrivo a Pisa dietro la Torre pendente alle 10,15 circa, visita libera di 2 ore e 30 minuti per visitare Piazza Dei Miracoli (Duomo, Battistero, la Torre e il Camposanto), è possibile prenotare in autonomia la visita della Torre pendente su opapisa nel caso, da concordare con l’autista la partenza in base alla prenotazione effettuata;

Partenza alle 12,45 per Firenze e arrivo previsto per le ore 14,00 (dipende dal traffico).

PISA

Arriviamo dentro le mura passando dalla Porta di San Ranierino proprio dietro la Torre Pendente, il monumento italiano più conosciuto al mondo, da dove è possibile iniziare la visita di questa splendida città.  Insieme alla Cattedrale di Santa Maria e al Battistero fa parte di un complesso di opere che il poeta D’Annunzio definì “Miracoli“, da cui la dizione di Piazza dei Miracoli per il luogo che le ospita.

CAMPOSANTO – PISA

Chiude a nord la piazza il Camposanto , cimitero monumentale iniziato nel 1278, circondato da una cinta di marmo e con la struttura interna di un chiostro. Gran parte degli affreschi presenti una volta sui muri furono distrutti da un incendio nel 1944. Luogo di riflessione, di raccolta e di preghiera, il Camposanto venne costruito per conservare la “terra santa” della Palestina.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs nr. 196 del 30 giugno 2003

    VUOI SPOSTARTI COMODAMENTE E 

    VELOCEMENTE?

    Pratoshuttle è il servizio di trasporto passeggeri rivolto a chi desidera viaggiare in piena autonomia con elevati standard di comfort. Il servizio viene erogato con auto, minivan e pullman fino a 54 posti, dotati di moderni comfort e guidati da autisti professionisti. Transfer in aeroporti, stazioni FS, porti turistici. Accompagnamento a cerimonie, meeting di lavoro, congressi, escursioni in città e turismo enogastronomico in Toscana. Pagamento con Bancomat e carta di credito.

    Escursione pisa | Escursione pisa |Escursione pisa | Escursione pisa |Escursione pisa | Escursione pisa |